I 6 migliori posti per il canyoning nell’isola di Reunion

In questo articolo, scoprirai le 5 migliori località di canyoning dell’isola della Riunione! Questa favolosa isola francese si trova nell’Oceano Indiano, a sud delle isole britanniche Seychelles, a ovest di Mauritius e a est del Madagascar. Mentre La Reunion, come la chiamano i francesi, vanta 17 miglia di spiaggia divina, offre anche alcuni dei migliori canyoning del pianeta.

Quasi interamente montuosa, le montagne dell’isola della Riunione sono state create da vulcani, tra cui l’attivissimo Piton de la Fournaise. La montagna più alta dell’isola è il Piton des Neiges, che supera i 3070 metri.

Il terreno roccioso combinato con le forti piogge tropicali ha eroso i vulcani e creato profonde gole e canyon. Queste aree sono chiamate Calderas, o Cirques, chiamate Salazie, Cilaos e Mafate. Questi Circhi sono noti per i loro alti livelli d’acqua e la loro profondità e quindi offrono un canyoning incredibile. Ci sono anche percorsi di canyoning per tutti i livelli di abilità sull’isola della Riunione. Continuate a leggere per scoprire i 5 migliori punti di canyoning dell’isola della Riunione, iniziando dal più facile per i principianti, il fiume Langevin.

Canyoning salto dalla scogliera Isola della Riunione Fiume Langevin

Fiume Langevin

Il primo della lista dei 6 migliori luoghi di canyoning dell’isola della Riunione è il fiume Langevin, situato a Grand Galet. Le attività di canyoning sul fiume Langevin sono ideali per principianti, famiglie e bambini dai 12 anni in su. A volte il canyoning richiede un po’ di escursioni per raggiungere il punto di partenza, così come una passeggiata per il ritorno. Tuttavia, il fiume Langevin è a soli due minuti a piedi all’andata e a cinque minuti al ritorno.

L’attività stessa è un’avventura bagnata e selvaggia di 2-3 ore per tutti i livelli di fitness. Il fiume Langevin presenta una serie di belle cascate, scivoli d’acqua e un salto di 8 metri. Vengono offerti percorsi alternativi per ogni salto, nel caso in cui vi sentiate un po’ timidi.

Una parte del percorso comprende anche una discesa in corda doppia di 12 metri e un’emozionante zip line. Ogni passo del percorso sarà guidato da un professionista in modo che tu possa rilassarti e divertirti.

Canyoning cascata fiume Sainte Suzanne

Canyon Sainte Suzanne

Il prossimo nella lista dei 6 migliori luoghi di canyoning dell’isola della Riunione è il Canyon di Sainte Suzanne, situato sul lato nord-est dell’isola. I percorsi di canyoning sono vicini alla città di Sainte Suzanne e seguono il fiume Sainte Suzanne. Una delle attrazioni più conosciute della zona è Niagra Falls, la versione francese del Niagara canadese. Questa cascata di 25 metri si getta in una grande piscina in cui si può nuotare.

Le escursioni di canyoning a Sainte Suzanne Reunion Island sono divise in due sezioni. La prima parte del canyon è conosciuta come “Classic Saint Suzanne”. Questa opzione è ideale per i principianti e le famiglie con bambini dagli 8 anni in su. L’opzione Classic dura circa 3 ore, o circa mezza giornata. Questa attività offre 1 discesa in corda doppia, 3 scivoli, 2 zipline e solo 20 minuti di cammino per il ritorno.

La seconda opzione, chiamata “Sainte Suzanne Integral”, è ideale per i partecipanti più atletici e dura circa 5 ore. Questa attività di una giornata intera al canyon di Saint Suzanne richiede una maggiore resistenza fisica. L’integrale aggiunge uno scivolo supplementare, un salto opzionale di 6 metri, una calata a ragno e una zipline gigante nell’ultimo bacino.

Canyoning Discesa in corda doppia Fleur Jaune Canyon

Canyon Fleur Jaune

Il prossimo della lista è il canyon Fleur Jaune nel Cirque Ciloas. Questo è uno dei canyon più conosciuti dell’isola della Riunione, in particolare per le sue pareti verticali e le sue piscine scintillanti e assolate.

Essendo un canyon di livello intermedio, il canyoning a Fleur Jaune sull’isola della Riunione è adatto a persone che sono generalmente in buone condizioni fisiche. L’attività inizia con una camminata di avvicinamento di 10 minuti, seguita da alcuni salti in falesia e calate in piscine d’acqua.

A metà del percorso, godrai di una vista panoramica sul Cirque de Cilaos e sul Piton des Neiges. Dopo la pausa, affronterete una calata di 55 metri e concluderete l’attività con un’altra calata di 35 e 20 metri. L’intera escursione dura circa 3-4 ore e richiede poco più di un’ora di cammino per il ritorno.

Canyoning Bras Rouge Canyon

Canyon di Bras Rouge

Il canyon di Bras Rouge è il prossimo posto incredibile di questa lista. L’acqua bianca di sorgente scorre lungo il canyon dal vecchio cratere Piton des Neiges nel circo del Cilaos. Come Fleur Jaune, questo canyon è considerato adatto ad avventurieri di livello intermedio.

Le escursioni di canyoning a Bras Rouge sull’isola della Riunione richiedono una camminata di avvicinamento di 45 minuti e comprendono una vista mozzafiato dell’intero circo dall’alto. Il Bras Rouge Canyon è naturalmente cosparso di splendide strisce di colore rosso e arancione. Si possono anche fare diversi scivoli in piscine d’acqua blu chiaro.

Questa attività vi sfiderà in 5 sezioni di discesa in corda doppia, che hanno percorsi opzionali se vi sentite timidi. C’è una seconda opzione di escursione che dura circa 3 ore in più. In entrambi i casi, Bars Rouge offre un’avventura di canyoning divertente e stimolante.

Canyoning Trou Blanc Canyon

Canyon Trou Blanc

L’ultimo stupefacente canyon in questo articolo dei migliori 6 luoghi di canyoning dell’isola della Riunione è il canyon di Trou Blanc.

Il canyoning a Trou Blanc, Cirque de Salazie è un’impresa avanzata, ma ne vale la pena! Il canyon Trou Blanc è pieno di scivoli. Puoi scegliere di cavalcarli sulla schiena o anche a testa in giù. Qui scoprirai anche diversi salti di roccia alti fino a 8 metri. Fortunatamente, ci sono percorsi alternativi se una delle sezioni è troppo intimidatoria.

Trou Blanc è considerato molto acquatico, il che significa che passerai molto tempo a scivolare e nuotare in splendide piscine d’acqua. Il percorso vi porterà anche al famigerato mega tubo d’acqua. È un must per gli amanti dell’acqua!

Questa sfida di un’intera giornata, che richiede 6-8 ore in totale, comprende una zipline di 40 metri e solo 10 minuti di cammino per tornare indietro. Potrai anche goderti 3 discese in corda doppia, 10 scivoli e una zipline finale che termina con un tuffo in acqua!

Canyon Takamaka

Il Takamaka Canyon è un canyon tecnico di livello esperto che richiede una condizione fisica molto buona per intraprenderlo. I partecipanti devono avere almeno 16 anni o più e aver già completato due corsi di canyoning moderatamente difficili.

Ci sono molti ripidi, Dopo i 5 minuti di camminata inizierai con la tua prima discesa in corda doppia a 70 metri di altezza! Poi camminerete lungo il percorso, raggiungendo poi una cascata di 170 metri con splendide acque blu in cui scendere in corda doppia. Farete un salto dalla scogliera e poi attraverserete un bacino fluviale e una cascata con la zipline e la discesa in corda doppia.

Questo è seguito da un altro salto, un sacco di escursioni e molti scivoli. La camminata di ritorno è di circa 1 ora e 15 minuti. Questo è un canyon lungo e fisicamente estenuante, ma vanta uno scenario assolutamente mozzafiato! Vale la pena di andarci, se sei abbastanza in forma, naturalmente!

Puoi imparare di più sul canyoning e scoprire altre destinazioni incredibili leggendo tutti i nostri articoli sul canyoning. Puoi anche sfogliare il nostro catalogo di attività di canyoning in tutto il mondo sul nostro sito web, o controllare le attività di canyoning di Reunion Island.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Le 5 migliori destinazioni per il Coasteering in Spagna