Bungee Jumping in Nuova Zelanda: 7 salti unici

La Nuova Zelanda può essere considerata la Mecca del bungee jumping, essendo la patria del più antico e anche di uno dei salti più alti del mondo! In questo articolo, vi mostreremo 7 tipi unici di salti bungee che potete tentare in Nuova Zelanda.

bunjee jumping fiume nevisBungee jumping sul fiume Nevis, Nuova Zelanda

Il più turistico: Bungee jumping sul fiume Nevis, Queensland

Il fiume Nevis è raggiungibile in 2 ore (90 km) di strada dalla città di Queensland e ospita il luogo più visitato per il bungee jumping in Nuova Zelanda, da un’altezza vertiginosa di 134 m o 439 piedi.

Il salto non è per i deboli di cuore, ci vogliono circa 8,5 secondi per coprire la distanza! Mentre l’adrenalina svanisce lentamente dopo il salto, ti ritroverai sospeso sopra il fiume Nevis che sgorga, in un’esperienza surreale come un uccello. Il salto ti dà anche l’opportunità di sentirti alto come una montagna per qualche secondo, perché sei circondato dalle Remarkables e dalle Hector Mountains a ovest, e a est dalla Old Woman Range.

Per maggiori informazioni o per prenotare il bungee jump più alto della Nuova Zelanda, visitate il nostro sito web.

paracadutismo dal ponte sospeso Kawarau Gorge nuova zelandaBungee jumping dal ponte sospeso di Kawarau Gorge, Nuova Zelanda

Il più vecchio: Bungee jumping dal Kawarau Gorge Suspension Bridge

C’è una ragione per cui Queenstown è chiamata la capitale mondiale dell’avventura. Un viaggio in auto di 25 minuti, a est della città di Queenstown, vi porterà al punto più antico per il bungee jumping in Nuova Zelanda… e nel mondo!

Il 1° aprile 1979 fu la prima volta che un’attività di bungee jumping fu commercializzata, al ponte sospeso di Kawarau Gorge da un signore chiamato A.J. Hackett. Il ponte si trova all’interno di una riserva del dipartimento di conservazione e si trova a 43 m (141 piedi) sopra il fiume Kawarau nella regione di Otago in Nuova Zelanda. Saltare da un ponte può scuotere i più forti, dando al saltatore 3-4 secondi di adrenalina.

Il fiume Kawaru può essere un gigantesco bacino di lavaggio per te se chiedi di avere la testa immersa nel fiume, subito prima di essere tirato su dal salto. Se vuoi far parte di questo storico luogo di bungee jumping, ti consigliamo di farlo con il migliore – AJ Hackett Bungy New Zealand.

paracadutismo dalla torre del cielo ad auckland, nuova zelandaBungee jumping dalla Sky Tower di Auckland, Nuova Zelanda

Il più alto: lo SkyJump, Sky Tower, Auckland

Se visitate la Nuova Zelanda, è probabile che andiate a Auckland e se andate a Auckland, non potete semplicemente perdervi la colossale Sky Tower. L’iconica struttura si erge a 328 m, su Victoria Street West, Auckland.

Vale la pena notare che la caduta più alta in Nuova Zelanda, non è tecnicamente un bungee jump ma può essere descritto come uno SkyJump. Quindi qual è la distinzione tra i due? Beh, uno SkyJump è una caduta libera controllata, sostenendo il partecipante con cavi su entrambi i lati, mentre un bungee jump utilizza un cavo elastico, mentre il partecipante scende in caduta libera.

Saltare dalla struttura artificiale più alta della Nuova Zelanda non aiuta a calmare i nervi, ma rende il risultato molto orgoglioso. Tempo per un attacco di statistica: il salto di 192 m (53 piani) dura circa 11 secondi a una velocità di 85 km/h. Una vista spettacolare del Viaduct Harbour insieme allo skyline della città neozelandese non è male, vero?

Se avete voglia di un salto da record dalla Sky Tower in Nuova Zelanda, visitate il link.

swoop bunjee jumping a rotorua, nuova zelandaLo swoop a Rotorua, Nuova Zelanda

Lo Swoop: Bungee jumping a Rotorua

Situata nell’Isola del Nord della Nuova Zelanda, Rotorua è una delle poche città ad aver conservato la sua cultura Maori. Rotorua significa letteralmente il secondo fiume in Maori. È rinomata tra i turisti e la gente del posto, per i geyser e le piscine di fango gorgogliante, le sorgenti termali calde e Te Wairoa (“Il villaggio sepolto”). Oltre al bungee jumping, Rotorua è anche un ottimo posto per andare in mountain bike nella foresta di Whakarewarewa. Inoltre, a segnare la diversità del paesaggio di Rotorua è la disponibilità di kayak nel fiume Kaituna.

Le vie d’accesso a Rotorua includono un viaggio in auto da Auckland (meno di 3 ore) o da Hamilton (poco più di un’ora), ma le vie aeree sono anche scelte dai turisti di Wellington.

Come puoi vedere nella foto qui sopra, il modo migliore per descrivere l’esperienza del salto Swoop sarebbe che è piena di piacere e divertimento. Lo swoop è un esercizio molto accomodante – permette a un massimo di 3 persone di partecipare simultaneamente. Se sei nervoso per il salto, è meglio condividere la paura con amici o familiari – rendendo questa attività ideale.

Il brivido inizia quando si viene lanciati per 40 m nel cielo, passando da 0 a 130km/h in 1 secondo! Per informazioni sulla prenotazione dello Swoop a Rotorua, Nuova Zelanda, visitate il nostro sito web oggi stesso.

bungee jumping dalla scogliera a taupo, nuova zelandaBungee in cima alla scogliera a Taupo, Nuova Zelanda

L’unico bungee jumping dalla cima della scogliera in Nuova Zelanda: Taupo bungee

A meno di un’ora a sud di Rotorua sulla statale 5, si trova la piccola ma bella città di Taupo. Caratterizzata dal fiume Waikato verde-azzurro incontaminato e dalle bianche scogliere coperte di fogliame, la città ti ipnotizzerà nel momento in cui ci metterai piede. Proprio come la vicina città di Rotorua, Taupo è sede di attività vulcaniche, geotermiche e sorgenti calde, adatte per fare il bagno. Il monte Tauhara è un’altra attrazione turistica che dovresti aggiungere alla tua lista se ne hai il tempo. Gli eventi annuali includono Iron Man New Zealand, sottolineando la diversità che Taupo ha da offrire.

Per quanto riguarda il bungee jumping a Taupo, preparatevi a trasformarvi in un mix tra un’aquila e un martin pescatore – scendendo in picchiata come la prima e immergendosi nell’acqua come la seconda. L’unico bungee jump in cima alla scogliera in Nuova Zelanda è alto 47 m con la possibilità di saltare in tandem. Se non vuoi bagnarti, va bene lo stesso, ma assicurati di chiarirlo prima del salto.

Se vuoi maggiori informazioni sul paracadutismo a Taupo, Nuova Zelanda, visita il link fornito.

Bungee Jumping in Nuova Zelanda: 7 salti uniciBungee jumping a Hamner Springs, Nuova Zelanda

Il più corto: Bungee jumping a Hanmer Springs, Nuova Zelanda

Città di villeggiatura a Canterbury, nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, Hanmer Springs è molto facile da raggiungere. Meno di 2 ore di strada, a nord di Christchurch, e 50 minuti di volo da Wellington.

Mentre il bungee jumping può facilmente trasformarsi in una gara di piscio in base all’altezza da cui si salta, Hanmer Springs è per coloro che sono nuovi a questo sport. Il salto stesso si affaccia sul fiume Waiau, rendendo la tua esperienza indimenticabile e mozzafiato.

L’altezza più corta per il bungee jumping in Nuova Zelanda posizionata a 35 m, Hanmer Springs può essere breve in altezza ma sicuramente non per i deboli di cuore. Molti saltatori esperti sarebbero terrorizzati dalla prospettiva di saltare da un’altezza così bassa. La ragione è che la chiarezza della vista rende il potenziale incidente molto più grafico.

Questo è esattamente il motivo per cui la maggior parte delle persone preferirebbe lo skydiving al bungee jumping. È un concetto ironico da capire, ma una volta che si prova il bungee jumping, ha ancora più senso.

Se vuoi iniziare il tuo viaggio di bungee jumping a Hanmer Springs, visita il nostro sito web per informazioni sulla prenotazione.

Altalena sul canyon dello Shotover Canyon in Nuova ZelandaAltalena del canyon sullo Shotover Canyon in Nuova Zelanda

Altalena del canyon sullo Shotover Canyon

L’altalena del canyon, sopra lo Shotover Canyon, si trova a 15 minuti dal centro della città di Queenstown, rendendo la posizione facile da trovare e da raggiungere. La città di Queenstown è una delle più grandi della Nuova Zelanda e non vi mancheranno le attività da intraprendere tra cui ristoranti, bar, paracadutismo e mercati.

Come potete vedere nella foto qui sopra, l’altalena del canyon non è il vostro bungee jump tradizionale, ma comporta il salto da altezze ridicole, appeso a un cavo elastico, guadagnandosi un posto nella nostra lista di bungee jumps unici in Nuova Zelanda. Contrariamente al bungee jumping tradizionale, l’altalena del canyon non implica un salto verticale e il rinculo, ma piuttosto un’oscillazione come un pendolo. La scogliera stessa è alta 109 m e l’altalena è di 200 m – speriamo che questo vi dia un’idea della scala del salto.

Se l’opportunità di tentare il salto dalla scogliera più alta del mondo non è un incentivo sufficiente per te, una caratteristica speciale dell’altalena del canyon è che puoi farlo con un amico o un partner.

Se vuoi fare canyon swinging a Shotover Canyon, visita il nostro sito web per informazioni sulla prenotazione.

  • Se sei un principiante dello sport del bungee jumping, controlla la nostra guida completa sul bungee jumping.
  • Se vuoi scegliere uno dei 10 punti di bungee jumping più alti del mondo, guarda qui.
  • Se vuoi elevare il tuo gioco di bungee jumping e provare qualche pazzo bungee jumping nel mondo, segui il link fornito.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
I 5 posti migliori per fare Coasteering nel Regno Unito