I 5 posti migliori per fare Coasteering nel Regno Unito

Se stai pianificando un viaggio al mare, devi dare un’occhiata a questa lista dei 5 posti migliori per fare coasteering nel Regno Unito! Se non hai mai sentito parlare di coasteering – è il momento di informarti! Questo sport d’avventura relativamente nuovo, sviluppato da imprenditori in Galles, ha preso d’assalto il mondo. Lo sport prevede la navigazione sulle scogliere lungo le coste attraverso il cliff-jumping, la discesa in corda doppia, l’arrampicata, il nuoto e altro ancora.

Dalla sua nascita, il coasteering ha attraversato i confini del Galles e altre regioni costiere europee. Ma il Regno Unito rimane uno dei luoghi più epici per esplorare le coste!

Non finalizzare nessuno dei tuoi piani di vacanza prima di aver consultato questa lista delle 5 migliori destinazioni del Regno Unito per il coasteering. Ti aspettano avventure costiere davvero leggendarie!

Coasteering a Newquay

Coasteering a Newquay, Inghilterra

Conosciuta come la capitale britannica del surf, Newquay è una città molto popolare e affascinante nel sud dell’Inghilterra. Situata lungo la costa meridionale e quella occidentale, ai confini del territorio inglese, la città è nota per ospitare alcuni famosi eventi sportivi annuali, tra cui tornei di polo e tennis. Newquay è particolarmente nota per il bellissimo surf – alcune delle spiagge più popolari includono Whipsiderry Beach, Porth Beach e Lusty Glaze Beach.

Le grotte dei contrabbandieri e le profonde pozze d’acqua rendono il Coasteering a Newquay un’esperienza spettacolare. Queste antiche grotte di contrabbandieri sono fantastiche da esplorare e ospitano anche la popolazione di foche della zona. Il Gazzle Headland di Newquay è anche famoso per gli epici salti dalla scogliera, le rapide e i vortici. Qui si può fare il cliff-jump nelle acque dell’Atlantico, scendere in corda doppia dalle scogliere rocciose, e tutto il tempo immaginando di fuggire con un forziere d’oro!

Coasteering a Portrush

Coasteering a Portrush, Irlanda del Nord

La piccola città di Portrush si trova nella contea di Antrim, in Irlanda del Nord. Questo delizioso borgo è meglio conosciuto per il Dunluce Castle, un meraviglioso castello medievale che si trova in cima alle splendide scogliere verdi ed erbose. Essendo una città costiera dell’Irlanda del Nord, Portrush è famosa per avere coste e scogliere assolutamente mozzafiato. Anche il Royal Portrush Golf Club chiama questa costa casa e ha anche ospitato il British Open nel 1951 e nel 2019. Chi non vorrebbe giocare a golf su queste scogliere!

Ma le escursioni di coasteering a Portrush ti porteranno ben oltre i green di un campo da golf! Le avventure di coasteering qui durano di solito 3 ore e sono adatte a tutti i livelli di partecipanti. Portrush è piena di bellissimi archi e scogliere calcaree su cui ci si può arrampicare. Ci sono più opzioni per i salti qui, sia grandi che piccole scogliere. Ci sono anche grandi e piccole grotte per esplorare piscine di acqua rinfrescante dell’oceano e attraversare e scalare pareti rocciose!

Coasteering

Coasteering a Conwy, Galles

Il Galles è il luogo di nascita e la madrepatria del coasteering – rendendo Conwy un posto meraviglioso da visitare per chi pratica il coasteering. La città di Conwy si trova sulla costa occidentale ed è a poco più di un’ora di macchina a sud di Liverpool.

Conwy non è una città enorme, ma di sicuro ha un sacco di cose uniche da vedere e da fare! Il punto focale di Conwy è il castello di Conwy. L’enorme castello è ben conservato dall’epoca medievale, quando i signori e le signore inglesi chiamavano questo tipo di strutture casa! Conwy vanta anche la casa più piccola della Gran Bretagna, conosciuta come la Quay House. Questa minuscola casa rossa di 1,83 m era abitata da un uomo alto 1,90 m! Puoi anche visitare la montagna di Conwy, un bellissimo parco e un laghetto perfetto per passeggiare e godersi la natura.

Ma la caratteristica migliore sono, naturalmente, le coste di Conwy! Qui troverete le più divertenti attività di coasteering a Conwy. Le scogliere rocciose qui permettono salti fino a 15 piedi di altezza, nelle feroci acque atlantiche sottostanti. Le maree sono piuttosto tumultuose, ma è come un divertente giro sulle montagne russe mentre si nuota attraverso di esse. Le scogliere sono perfette per l’arrampicata perché hanno un sacco di sporgenze e pezzi rocciosi che sporgono per aggrapparsi. Quindi porta la tua famiglia e i tuoi amici e preparati per un’avventura divertente!

coasteering pembrokeshire

Coasteering in Pembrokeshire, Inghilterra

A sud-ovest del Galles, lungo il Mare d’Irlanda, si trova l’idilliaca città di mare di Pembrokeshire. L’intero 274 chilometri di costa è designato come un parco nazionale costiero protetto.

Una delle cose principali che i visitatori amano vedere nel Pembrokeshire sono i dolmen e i megaliti. Queste sono strutture antiche composte da pietre impilate e sono molto misteriose in natura. I megaliti, in particolare, contengono molto folklore.

La prima cosa che rende Pembrokeshire un posto incredibile per fare coasteering è l’abbondanza di fauna selvatica che vive qui. Gli appassionati di coasteering possono aspettarsi di vedere focene selvatiche, foche, pulcinelle di mare e persino delfini, se sei fortunato.

Le attività di coasteering nel Pembrokeshire ti porteranno a saltare le scogliere, ad arrampicarti sulla roccia e a esplorare le grotte. Nel loro punto più alto, le scogliere del Pembrokeshire raggiungono un’altezza di 574 piedi o (175 metri). Di solito, i punti di salto sono circa 6 piedi o 2 metri sopra l’acqua.

La temperatura media dell’acqua nel Pembrokeshire in inverno raggiunge i 10°C/50°F, in primavera i 9°C/48°F, in estate la temperatura media sale a 15°C/59°F e in autunno è di 15°C/59°F. Vorrai sicuramente indossare una muta per goderti il coasteering qui!

Coasteering Arbroath Edimburgo

Coasteering a Arbroath, Edimburgo, Scozia

Come unica destinazione scozzese nella nostra lista top 5, questa bella e storica città fu fondata nel 1329! Circondata da un muro difensivo chiamato il Muro di Flodden, questa città un tempo ruotava intorno all’enorme castello che fu costruito già nel 600 d.C.! Oltre al castello, Edimburgo ha il bellissimo Giardino Botanico Reale da visitare e diverse chiese squisite. È stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995.

Dato che la città di Edimburgo è così meravigliosa, non sorprende che le coste siano altrettanto spettacolari! Le avventure di coasteering ad Arbroath sono mozzafiato e piuttosto uniche. Tuttavia, sono riservate ai più audaci e atletici dei navigatori.

I partecipanti qui potranno esplorare grotte dopo aver nuotato nelle rapide acque costiere dell’Atlantico. I percorsi costieri offrono anche salti di 5-12 metri! I professionisti saranno presenti per supervisionare e guidare, ma sono necessari nuotatori forti, con nervi ancora più forti, per tentare questa audace avventura. Le ricompense ne valgono la pena – i salti e le scalate incredibili sono davvero epici qui!

Anche se il luogo di nascita del coasteering offre davvero bellissimi percorsi costieri e avventura, può essere piuttosto freddo! Dai un’occhiata a questa lista dei 5 migliori posti per il coasteering in Spagna per un clima più caldo, per le zipline e altro ancora! Inoltre, assicurati di controllare tutte le nostre attività di coasteering sul nostro sito web.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
La guida completa al Coasteering