Skydiving in Nuova Zelanda: I 10 posti migliori

La Nuova Zelanda è anche conosciuta come Aotearoa, che significa la terra della lunga nuvola bianca in Māori – quindi se si fa paracadutismo in Nuova Zelanda, si salta attraverso le nuvole e si atterra su una “nuvola”. Dai vasti ghiacciai alle coste frastagliate, dalle isole desolate ai vulcani spaventosi – il paracadutismo in Nuova Zelanda è semplicemente mozzafiato. In questa lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda, vi porteremo dal nord dell’isola al sud coprendo i migliori posti per il paracadutismo nel paradiso degli sport d’avventura.

baia delle isole paihia

Paihia, Baia delle Isole, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Paihia

Vorremmo iniziare dalla punta più settentrionale della Nuova Zelanda per la nostra prima destinazione nella nostra lista dei 10 migliori luoghi di paracadutismo in Nuova Zelanda. La città d’immersione di Paihia si trova a sole 3 ore di macchina da Auckland ed è la porta d’accesso alla famosa Bay of Islands.

Erba verde, cieli blu, acque limpide e spiagge sabbiose sono in una mostra utopica mentre fai skydive a Paihia. Stranamente, non c’è modo migliore per scoprire Paihia che lanciarsi da un aereo – ed è per questo che entra nella nostra lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda. Seguita da Rio de Janeiro, Paihia ha il cielo più blu del mondo!

Mentre si può fare paracadutismo a Paihia come attività ricreativa, potrebbe anche essere il luogo dove si può partecipare a un corso di paracadutismo AFF.

paracadutismo a auckland

Paracadutismo a Auckland, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Auckland

Nel fare la lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda, come potremmo dimenticare la città più grande della Nuova Zelanda – Auckland. Forse la maggior parte di voi lo sa già, ma per chi non lo sapesse: Auckland si trova sull’isola del Nord della Nuova Zelanda.

La cosa interessante di questa scelta urbana è che anche se Auckland è un luogo ultra metropolitano, mentre ci si perde nelle luci della città, è facile uscire dalla città per riconnettersi con la natura. Curiosità: a 20.000 piedi. Auckland ospita il più alto skydive della Nuova Zelanda.

Durante la discesa, avrete l’opportunità di fare dei paragoni tra la costa orientale e quella occidentale della Nuova Zelanda. Inoltre, avrete in vista lo stupendo Monte Taranaki e il tranquillo Golfo Hauraki.

Visita il seguente link per maggiori informazioni e opzioni per il paracadutismo a Auckland!

Top spot paracadutismo Tauranga

Paracadutismo a Tauranga, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Tauranga, Nuova Zelanda

La città di Tauranga è situata sulla costa nord-est dell’isola del Nord, 200 km a sud di Auckland, il che la rende molto facile da raggiungere.

Tauranga fa parte della lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda per il suo paesaggio incredibilmente vario. Mentre fate paracadutismo a Tauranga, potete rifarvi gli occhi sulle spiagge bionde e sul Monte Maunganui. Per calmare i tuoi nervi prima del salto, puoi guardare la Bay of Plenty con le spiagge di Coromandel e le vie d’acqua di Tauranga.

Il paracadutismo a Tauranga ti dà l’opportunità unica di assicurarti un punto di vista esclusivo sulla mozzafiato Isola Bianca (stratovulcano), i laghi di Rotorua e il Monte Taranaki.

Se vuoi fare paracadutismo a Tauranga visita il nostro sito per maggiori informazioni.

Paracadutismo sul lago Taupo

Paracadutismo a Rotorua, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Rotorua

Caratterizzata da pozze di fango e geyser che, tra l’altro, eruttano quotidianamente – la città di Rotorua nell’isola del Nord della Nuova Zelanda è una città tradizionale che è riuscita a mantenere la sua cultura Maori.

Le vie d’accesso a Rotorua comprendono una discesa in auto da Auckland (meno di 3 ore) o da Hamilton (poco più di un’ora) ma le vie aeree sono anche scelte dai turisti di Wellington.

Prima di fare il salto di fede, ti librerai sopra il lago Taupo e alla fine la discesa ti regalerà una vista sulla costa e sui vulcani innevati del Tongariro National Park!

Se sei un principiante e vuoi fare il tandem skydive a Rotorua, visita il nostro sito per maggiori informazioni.

Paracadutismo sopra il parco nazionale Abel Tasman

Skydiving nel parco nazionale di Abel Tasman, Nuova Zelanda

Paracadutismo nel Parco Nazionale di Abel Tasman

Raggiungere il Parco Nazionale di Abel Tasman (estremità nord dell’isola del Sud della Nuova Zelanda) è un non convenzionale ma divertente viaggio in taxi acquatico o in kayak (a seconda dei vostri livelli di forma fisica) e questo lo rende già una scelta interessante nella nostra lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda.

Immaginatevi di sfrecciare come una cometa verso il suolo e, ad arco, di sorvolare spiagge di sabbia dorata, montagne innevate, un oceano turchese, fiumi e l’incredibile parco nazionale, naturalmente.

Una volta a terra, assicurati di vivere il parco nazionale da vicino lungo il famoso Coast Track, che ti guida attraverso spiagge e creste.

Per maggiori informazioni sul paracadutismo nel Parco Nazionale di Abel Tasman, visita il nostro sito web.

Ghiacciaio Franz Josef

Ghiacciaio Franz Josef, Nuova Zelanda

Paracadutismo nel ghiacciaio Franz Josef

Se amate il ghiaccio, la nostra prossima destinazione nella top 10 dei posti per lo skydiving in Nuova Zelanda vi farà sbavare. Il ghiacciaio Franz Josef è una grande scoperta sulla costa occidentale della Nuova Zelanda, altrimenti molto remota. Il villaggio del ghiacciaio Franz Josef può essere raggiunto utilizzando la statale 6 e si trova a 135 km (meno di 2 ore in auto) da Hokitika e 285 km (3-4 ore in auto) da Wanaka.

Anche se il pièce de résistance è il ghiacciaio stesso, durante il paracadutismo, avrai una vista panoramica del Mare di Tasmania, della foresta pluviale, dei fiumi e dei laghi. Potrete anche (chiedete al vostro istruttore di mostrarvelo durante il paracadutismo) guardare il Monte Aoraki e il Monte Cook durante la discesa.

Se vuoi fare paracadutismo nel ghiacciaio Franz Josef, puoi trovare maggiori informazioni sul nostro sito web.

paracadutismo a christchurch

Paracadutismo a Christchurch, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Christchurch

La più grande città dell’isola del Sud della Nuova Zelanda, Christchurch si trova a meno di 50 minuti dalla capitale, naturalmente in aereo.

Durante l’immersione, un mare di verde ti dà il benvenuto sotto forma di pianure, confinante con il Mare di Tasmania – come un dolce ricordo del pianeta su cui siamo. Con una popolazione di circa 360.000 abitanti – al tuo arrivo sulla terraferma, Christchurch vanta festival emozionanti, teatri e gallerie d’arte moderna.

Possiamo aiutarti a restringere la tua ricerca di paracadutismo a Christchurch sul nostro sito.

Lago Wanaka albero

Lago Wanaka, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Wanaka

Alla fine di un’ora di strada panoramica da Queenstown, a nord, sull’autostrada 6, avrete raggiunto la prossima destinazione sulla nostra lista dei 10 posti migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda – la meravigliosa città di Wanaka!

Il lago Wanaka è al quarto posto nella lista dei laghi più grandi della Nuova Zelanda e la caduta libera sopra di esso ti dà la sensazione di tuffarti in una piscina abbastanza grande. Il fiume Clutha fa parte della lista di visualizzazione e può essere paragonato alla piuma di un pavone che viene fatta volteggiare al sole, mentre sfarfalla tra le sfumature di verde e di blu.

Altre attrazioni aeree degne di nota sono il Roy’s Peak, il monte Iron, la pista di montagna Rocky e il monte Aspiring.

Possiamo fornirvi maggiori informazioni sul paracadutismo a Wanaka sul nostro sito web.

paracadutismo glenorchy

Paracadutismo a Glenorchy, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Glenorchy

L’insediamento incontaminato di Glenorchy si trova alla fine del lago Wakatipu. Si trova a 45 minuti da Queenstown, su strada, e a meno di 90 minuti da Wellington, in aereo. La Nuova Zelanda è bollata come una specie di Shangri-la sulla Terra, grazie a posti come Glenorchy.

Nel passaggio dall’aria alla terra, a Glenorchy, avrete l’imbarazzo della scelta come un bambino in un negozio di caramelle, in termini di opzioni di visualizzazione. Da un lato c’è il lago Wakatipu, che ridefinisce il colore blu, e dall’altro si può guardare il possente monte Earnslaw, ricoperto di neve.

È quasi come se si entrasse in un regno puro dove la città è un eufemismo di surreale – che ha reso Glenorchy la location perfetta per le riprese di film come Narnia e Il Signore degli Anelli.

Queenstown in caduta libera

Paracadutismo a Queenstown, Nuova Zelanda

Paracadutismo a Queenstown

L’ultimo (ma non il meno importante) posto della nostra lista, vi presentiamo, la capitale mondiale dell’avventura – Queenstown. Situata sull’isola meridionale della Nuova Zelanda, Queenstown è uno dei luoghi più facili da raggiungere nella nostra lista dei 10 luoghi migliori per il paracadutismo in Nuova Zelanda. La maggior parte delle persone accede a Queenstown guidando da Christchurch, il che richiede circa sei ore. Anche se, se non sei ben riposato, è consigliabile prendere un volo, che richiede meno di due ore da Auckland e Wellington!

Il paracadutismo a Queenstown è unico nel senso che i panorami che si vedono sono una grande miscela di paesaggi urbani e naturali. Preparatevi a spuntare il famoso picco Ben Lomond e il lago più lungo della Nuova Zelanda, il lago Wakatipu, dalla vostra lista delle cose da fare, perché si presentano gentilmente durante l’immersione. È appagante assistere alla civiltà, sotto forma di Queenstown, che vive in perfetta armonia nel grembo della natura.

Se desideri fare paracadutismo a Queenstown, trova informazioni sul nostro sito web.

  • Se desiderate fare paracadutismo in Nuova Zelanda, possiamo offrirvi una pletora di opzioni sul nostro sito web.
  • Per ulteriori informazioni sul paracadutismo, assicuratevi di controllare gli articoli del nostro blog.
  • Se il paracadutismo in Nuova Zelanda non fa parte dei tuoi piani, possiamo offrirti altri fantastici luoghi di paracadutismo nel mondo.
  • Se sei un principiante del paracadutismo, assicurati di controllare il nostro articolo su tutto ciò che devi sapere sul paracadutismo in tandem.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.