I migliori posti al mondo per un giro in mongolfiera

Stai cercando i migliori posti al mondo per fare un giro in mongolfiera? Non cercare oltre questa lista! Il volo in mongolfiera è noto per essere un ottimo modo per vedere paesaggi incredibili da un punto di vista riservato solo agli uccelli. È anche considerata molto romantica. Se ami le mongolfiere o stai pensando di provarne una durante la tua prossima vacanza, dai un’occhiata a queste destinazioni!

Mongolfiera Valle della LoiraMongolfiera nella Valle della Loira, Italia

Valle della Loira, Italia

Immersa nella Italia centrale si trova la Valle della Loira, uno dei posti migliori al mondo per fare un giro in mongolfiera. In alto, sopra il fiume Loira, si possono vedere i molti castelli un tempo abitati dalla nobiltà italiani, come Château de Montsoreau, Château d’Amboise e Château d’Azay-le-Rideauthe.

La Valle della Loira è conosciuta come la Culla dei Francesi e il Giardino di Italia, vantando molti vigneti, frutteti e campi di verdure lungo le rive del fiume. Molte delle città della Valle della Loira sono storicamente significative, essendo state abitate fin dal Paleolitico medio. L’UNESCO ha persino annunciato che alcune sezioni della valle del fiume Loira sarebbero state dichiarate patrimonio dell’umanità nel 2000.

Mongolfiera vicino a Barcellona, SpagnaMongolfiera vicino a Barcellona, Spagna

Barcellona, Spagna

Il volo in mongolfiera è estremamente popolare a Barcellona, una splendida città sulla costa orientale della Catalogna, in Spagna. Questa città metropolitana spagnola è una delle più grandi città turistiche del mondo. Sede della famosa Sagrada Familia e delle rinomate opere architettoniche di Antoni Gaudí e Lluís Domènech i Montaner, entrambe le quali sono ora patrimonio mondiale dell’UNESCO.

I giri in mongolfiera partono da poco fuori città, nel Parco Naturale di Montseny. Quando prenoti un giro in mongolfiera a Barcellona, il tuo volo partirà da Cardedeu o Vic. Dal cielo, si può vedere tutta la regione del Parco Naturale di Montseny, così come le splendide cime di Montserrat, la città di Barcellona e il mare Mediterraneo. Il volo in mongolfiera a Barcellona è un’avventura mozzafiato e romantica da aggiungere alla tua visita a Barcellona.

Mongolfiera in CappadociaMongolfiere in Cappadocia, Turchia

Cappadocia, Turchia

La Cappadocia è una delle più grandi destinazioni per il volo in mongolfiera in Turchia – e in tutto il mondo. Dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1985, questa deliziosa regione turca è nota per i camini delle fate, formazioni rocciose a forma di cono nella Valle dei Monaci. Il Canyon di Ihlara di 100 metri è anche molto popolare da vedere, che ha centinaia di chiese di roccia costruite nei canyon.

Dato che molte persone vengono qui per il volo in mongolfiera, l’orizzonte è spesso pieno di palloni. Si spargono all’orizzonte come un bellissimo arcobaleno di colori contro splendide albe e tramonti arancioni e lavanda. La Cappadocia è anche una delle destinazioni preferite dagli Instagrammers: le foto di fronte ai camini delle fate con innumerevoli palloncini sullo sfondo sono epiche per le foto di Insta!

Napa Valley MongolfieraVigneti nella Napa Valley, California, USA

Valle di Napa, California

Se stai programmando un viaggio in California, considera di fare un giro in mongolfiera nella Napa Valley, vicino alla contea di Sonoma. Questo paese delle meraviglie per gli amanti del vino è appena a nord di San Francisco, la città sulla baia. Sede di 400 aziende vinicole, questa regione si estende per oltre 2.000 chilometri, piena di vigneti lussureggianti, spa e hotel di lusso.

Fare un giro in mongolfiera qui è un modo meraviglioso per vedere le valli e le colline della California del Nord, il tutto mentre si brinda con un bicchiere di vino di Napa famoso in tutto il mondo!

I migliori posti al mondo per un giro in mongolfieraPalma di Maiorca, Isole Baleari, Spagna

Palma di Maiorca, Isole Baleari

Il volo in mongolfiera a Palma di Maiorca, Isole Baleari, è un’esperienza da non perdere. Quest’isola è una delle due isole molto visitate al largo della costa orientale della Spagna. Palma stessa è la città principale che i turisti visitano.

Questa meravigliosa città di mare è anche la capitale dell’isola spagnola di Maiorca, situata a ovest del Mar Mediterraneo. Fare un giro in mongolfiera a Maiorca è un ottimo modo per vedere tutti i punti di riferimento più famosi dell’isola.

Per esempio, vedrete la massiccia e bellissima cattedrale di Santa María del XIII secolo. Puoi anche vedere l’adiacente fortezza Almudaina in stile moresco, che ora è stata convertita in una residenza reale. Infine, si può vedere il Castello di Bellver, la fortezza medievale situata in alto sulle colline di Maiorca. Essere

Mongolfiera Annecy FranciaAnnecy, Italia

Annecy, Italia

Conosciuta come la Perla delle Alpi e la Venezia delle Alpi, Annecy è un posto incredibile per fare un giro in mongolfiera! La città di Annecy si trova alla base delle Alpi nel sud-est della Italia. Molti viaggiatori vengono a visitare il lago di Annecy. La regione è anche famosa per il suo centro storico con le sue adorabili strade di ciottoli, i canali tortuosi e le case dipinte di pastello.

Un’avventura in mongolfiera ti porterà in alto sopra la città per una vista panoramica del lago di Annecy. Se sei abbastanza fortunato puoi anche vedere il Monte Bianco da lontano, così come i tre laghi della zona. Si può anche vedere il famoso castello medievale di Annecy. Questo castello è l’antica residenza dei conti di Ginevra.

Se vuoi saperne di più su Annecy, assicurati di visitare il sito ufficiale del turismo di Annecy per ulteriori informazioni su questa meravigliosa città!

Mongolfiera Bagan MyanmarMongolfiere, Bagan, Myanmar

Bagan, Myanmar

Un tempo capitale dell’impero birmano, Bagan è un sito archeologico buddista largo 50 chilometri a Mandalay, Myanmar.

I templi e i monumenti costruiti a Bagan, noti anche come Pagan, sono fatti di mattoni. Ci sono due tipi di strutture riconoscibili unici in questo sito, conosciuti come templi e stupa. Ognuno di essi ha un significato specifico nell’ideologia buddista. Anche se molte delle 2.834 strutture sono in rovina, la loro forma e il loro design sono molto esotici e antichi, essendo stati costruiti già nel IX secolo.

Non c’è niente come vedere un sito archeologico come questa mongolfiera a Bagan, Myanmar. Visitare questa vasta terra verde della giungla con templi antichi e sacri costruiti migliaia di anni fa è una sensazione ultraterrena che devi sperimentare tu stesso per capire!

Mongolfiera AustriaMongolfiera sopra Tannheimer Tal, Austria

Tannheimer Tal, Austria

Il volo in mongolfiera a Tannheimer Tal, noto anche come Tannheim Valley, è un’attività ideale in questo luogo di vacanza per tutte le stagioni nelle vette alpine dell’Austria. Tannheimer Tal si trova vicino al lago di Haldensee, e fa parte delle Alpi dell’Allgäu lungo il confine bavarese-tirolese.

Questa valle si trova a più di 1.000 metri sul livello del mare. Il volo in mongolfiera a Tannheimer Tal, in Austria, è l’unica località di questa lista che offre la vista di paesaggi invernali come queste cime innevate dal cielo.

La mongolfiera parte dall’Austria e fluttua fino alla Baviera. Navigare sopra queste montagne è simile a un’aquila che si libra nel cielo. È un’esperienza bella e tranquilla. Si tratta di un viaggio piuttosto romantico, quindi considera la possibilità di sorprendere il tuo partner con un’avventura come questa nelle montagne austriache.

Mongolfiera nel Parco Nazionale del Serengeti in TanzaniaMongolfiera sopra il Parco Nazionale del Serengeti, Tanzania

Parco nazionale del Serengeti, Tanzania

Il Parco Nazionale del Serengeti è un luogo ideale per il volo in mongolfiera. Questo parco nazionale si estende su 15.000 chilometri di terra. Per gli amanti della fauna selvatica, è pieno di bellissime specie di animali africani.

La Tanzania settentrionale è nota per ospitare grandi mandrie di gnu e zebre in migrazione. Immaginate di vederli correre attraverso le vaste pianure della Tanzania da una mongolfiera!

La mongolfiera ti porterà sopra il fiume Grumeti, pieno di coccodrilli selvaggi. Vedrete anche specie di alberi nativi come l’Acacia. In mongolfiera, fluttuerete sopra le colline di Lobo, densamente popolate da aquile nere, e guarderete i rinoceronti neri pascolare sulle colline di granito di Moru Kopjes.

In mongolfiera in ArizonaSedona, Arizona

Sedona, Arizona, USA

Negli Stati Uniti c’è un posto mozzafiato dove fare un giro in mongolfiera a Sedona, in Arizona. Fuori dalla città si trova l’ampio Red Rock State Park nel deserto dell’Arizona. La gente di Sedona è conosciuta come una comunità artistica e spirituale, e Sedona vanta molte gallerie d’arte, spa e ristoranti chic in cui cenare.

Il volo in mongolfiera vi offre una visione a volo d’uccello dello straordinario parco. Dall’aria, si possono vedere i bellissimi monumenti Bell Rock e Cathedral Rock. Dall’alto si può anche guardare giù verso i ripidi canyon e la pineta, la fauna e gli uccelli. È un’opportunità ideale per vedere l’intero parco in un modo che non si può semplicemente vedere da terra.

I migliori posti al mondo per un giro in mongolfieraMongolfiera sopra Belogradchik, Bulgaria

Belogradchik, Bulgaria

Uno dei posti migliori per un giro in mongolfiera è un posto inaspettato: la Bulgaria! La Bulgaria è uno dei segreti meglio custoditi dell’Europa orientale. Le nazioni slave sono piene di castelli mozzafiato, foreste incontaminate e riserve naturali. Belogradchik non fa eccezione.

Dal cielo, questa escursione in mongolfiera a Belogradchik ti porta in alto sopra le famose Rocce di Belogradchik e l’antica fortezza che le circonda. Queste formazioni calcaree sono un fenomeno naturale unico, con un’altezza di oltre 30 chilometri. Queste rocce sono state nascoste in una vasta foresta per oltre 200 milioni di anni, in attesa di essere viste in tutto il loro splendore.

I migliori posti al mondo per un giro in mongolfieraMongolfiere sopra Wadi Rum, Giordania

Wadi Rum, Giordania

Il Wadi Rum è considerato uno dei migliori posti al mondo per un giro in mongolfiera, per non parlare di un ottimo modo per vedere i deserti della Giordania. Ciò che rende il Wadi Rum così speciale è la collezione di architettura antica del deserto.

Molti turisti visitano il Wadi Rum, la Giordania e la vicina Petra per vedere il Tempio Nabateo. Questo elaborato tempio fu costruito nel primo secolo. La faccia del tempio è stata costruita proprio nelle rocce giganti del deserto, con bellissime e intricate incisioni e scritture.

Dalla tua mongolfiera, tieni gli occhi aperti per il Canyon di Khazali, il ponte di roccia di Um Frouth e i Sette Pilastri della Saggezza. Guarda giù e vedi le tende dei beduini e i cavalieri a dorso di cammello dal cielo in un tranquillo giro in mongolfiera.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
I 5 migliori film di immersione di tutti i tempi